Modalità di recesso

VENDITORE: FUTURE ENERGIE S.R.L.
SEDE LEGALE: VIA TRIESTE, 6 10041 CARIGNANO (TO)
SEDE OPERATIVA: VIA TORINO 71A 10022 CARMAGNOLA (TO)
TELEFONO: +39 011 9699699 FAX: +39 011 9695048
INDIRIZZO TELEMATICO: WWW.FUTURE-BIKE.IT
E-MAIL: INFO@FUTURE-BIKE.IT (PER INFORMAZIONI GENERICHE)
E-MAIL: VENDITE@FUTURE-BIKE.IT (VENDITE)
E-MAIL: ASSISTENZA@FUTURE-BIKE.IT ( RICHIESTA ASSISTENZA PER LA GARANZIA)
PARTITA IVA: 09755010015
CCIAA N. TO-1077961

ALIQUOTA I.V.A.
TUTTI I PREZZI NEL SITO INTERNET SONO DA INTENDERSI COMPRENSIVI DI IVA.

COSTI E SPESE AGGIUNTIVE.
Per tutti gli ordini in Italia inferiori a € 100.00, le spese di spedizione da aggiungere al totale del costo degli articoli inseriti nel carrello sono fissate a € 10.00 iva e assicurazione compresa.
Per gli importi superiori a € 100.00 la consegna è GRATUITA in tutto il territorio nazionale italiano.

SUPPLEMENTO CAP/LOCALITA’ DISAGIATE
Supplemento aggiunto alla tariffa base, per le spedizioni che hanno come destinazione uno dei CAP/Località identificati come disagiati, ovvero zone difficili e onerose da raggiungere (es. isole minori, passi montani, laguna veneta, etc…).
I CAP/Località su cui si applica il supplemento rappresentano una percentuale esigua rispetto alla copertura totale dei servizi SDA. Costo supplemento 11.90 € iva compresa.
N.B. Per gli ordini con spedizione all’estero le spese di trasporto sono da concordare PRIMA dell’acquisto on-line richiedendo un preventivo di spesa all’indirizzo di posta info@futurebike.it, si accettano soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato

EMISSIONE DI SCONTRINO FISCALE O FATTURA ACCOMPAGNATORIA.
Al momento dell’acquisto, il cliente può scegliere se ricevere lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria. Nel caso in cui scelga la fattura accompagnatoria, il cliente può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione.
L’emissione di scontrino fiscale o della fattura, in alcuni casi quest’ultimi vengono inseriti in una busta chiusa ed’ inviati separatamente dalla merce.

TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI.
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno successivo al ricevimento del pagamento.
Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo, per le spedizioni delle biciclette i giorni posso arrivare a 7/10 giorni. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/48 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso.
Una volta ricevuto il prodotto, ti invitiamo a verificare che:
Il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente corrispondente ai pacchi consegnati.
Il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere, apponendo la dicitura “Ritirato con riserva di controllo” sulla lettera di vettura firmata al corriere. In caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente. Se il danno fosse invece evidente, ti invitiamo a non accettare la consegna. Nel caso siano presenti anomalie ti invitiamo a comunicarcelo.

Future-bike.it non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno, in alcun caso, diritto a rimborso.

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti elettronici (come i ciclocomputer) aperti dal consumatore, se non per evidenti difetti di funzionamento.
Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l’esercizio del diritto di recesso.
Per usufruire del diritto di recesso, è fondamentale seguire attentamente le seguenti procedure:

1. Inviare a future-bike.it, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, una lettera contenente:
– la motivazione della tua richiesta indicando esplicitamente i difetti del prodotto
– i riferimenti dell’ordine
– le tue coordinate bancarie a cui sarà effettuato l’accredito
– una copia del tuo documento di identità

2.Anticipare la comunicazione via e-mail collegandoti alla sezione “Contatti”: in questo modo ci agevolerai alla gestione del tuo recesso.

3.Inviare, utilizzando un corriere a propria scelta, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto al seguente indirizzo:
Future Energie S.r.l.
Via Torino, 71a
10022 Carmagnola (TO)
Italy

4.Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ElectricBikes.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Future Energie S.r.l. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, le spese della prima spedizione saranno detratte dal rimborso, entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione/Arrivo della merce da parte tua e comunque non prima della ricezione dei beni.

Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento Paypal, il rimborso viene effettuato direttamente sul tuo conto dedicato.

NB. dal momento che il difetto di conformità è di difficile valutazione, ogni richiesta verrà gestita singolarmente. Alla ricezione della merce e della mail di richiesta, sarete contattati direttamente dal nostro personale che provvederà a valutare il presunto difetto e, dove effettivamente riscontrato, ad inviare la merce al produttore.

X
- Enter Your Location -
- or -
Contattaci via WhatsApp